Innovazione
L’innovazione è il cuore della nostra azienda.
Da tre generazioni cerchiamo di ottimizzare i processi, migliorare la qualità ed elevare ogni giorno le performance, sia strutturali che di prodotto.
Un lungo processo fatto di costante ricerca e impegno che ci ha portati negli anni ad essere dei veri e propri precursori nel settore, riconosciuti, ad esempio, nel 1998, quando per primi abbiamo ricevuto la certificazione dell’olio Toscano I.G.P.
Innovazione costante
La tendenza ad aggiornarci non ci ha mai abbandonati, anche in termini produttivi: investiamo continuamente nelle più moderne tecnologie di stoccaggio, filtraggio, imbottigliamento ed etichettatura, acquistiamo e sostituiamo sistematicamente macchinari e attrezzature cercando di ottenere sempre il massimo ed il meglio da ogni fase di lavorazione.
Il nostro olio è giornalmente esportato in 24 paesi europei ed extra-europei per circa il 45% del fatturato con il restante 55% destinato al mercato nazionale dove siamo presenti sugli scaffali delle più importanti catene GDO oltre alle tavole di centinaia di hotel e ristoranti, anche stellati.
Riforniamo giornalmente: Svizzera, Germania, Francia, Slovacchia, Slovenia, Belgio, Olanda, Danimarca, Finlandia, Polonia, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Canada, Stati Uniti, Messico, Equador, Australia, Taiwan, Giappone, Indonesia, Kuwait, Sud Africa.
Lo stabilimento
Abbiamo una capacità produttiva giornaliera di 120.000 litri fino a 9.000 bottiglie/ora e un sistema di stoccaggio olio all’avanguardia con ben 45 silos in acciaio che ci permettono di conservare nel migliore dei modi, sotto azoto impedendo il contatto dell’olio con l’ossigeno, fino a 1.300.000 litri.
Certificazioni
Sottotitolo per le certificazioni
I nostri standard di produzione sono certificati, con i più alti punteggi, dai più importanti enti certificatori italiani ed internazionali.
Tra le nostre certificazioni annoveriamo:
-
Certificazione BRC
La certificazione BRC (Brand Reputation Compliance) Food attesta la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari mediante l'applicazione di sistemi misti di gestione qualità/prodotto, di autocontrollo igienico (HACCP) e di buone pratiche di fabbricazione (GMP - Good Manufacturing Practices).
-
Certificazione IFS
Lo Standard IFS (International Food Standard) ha lo scopo di favorire l'efficace selezione dei fornitori food a marchio della GDO, sulla base della loro capacità di fornire prodotti sicuri, conformi alle specifiche contrattuali e ai requisiti di legge.
-
Certificazione Biologica
Il logo Biologico può essere utilizzato solo sui prodotti che hanno soddisfatto condizioni rigorose per la produzione, il trattamento, il trasporto e l'immagazzinamento.
-
Certificazionedi Filiera UNI EN ISO 22005:2008
La Norma UNI EN ISO 22005:2008 regola i sistemi di rintracciabilità di filiera e aziendale in campo agroalimentare.
-
Certificazione Toscano IGP
Il contrassegno "Olio d'Oliva Toscano" è garanzia di autenticità e consente ai consumatori di ottenere informazioni dettagliate sulla tracciabilità.
I prodotti
La nostra gamma è ampia e articolata ma il principio che lega ogni prodotto è unico: la qualità nella selezione.
Oltre ai capisaldi dell’offerta, costituiti da olio italiano 100% e comunitario selezionato, ci caratterizziamo per eccellenze come il Toscano IGP, per cui siamo stati i primi ad ottenere la certificazione più di 25 anni fa, o i mono-varietali come Mare e Terra, due oli diversissimi tra loro nati per esaltare specifici piatti tipici della nostra cucina italiana, la migliore del mondo.
Non facciamo mai mancare nel nostro assortimento anche i Biologici, sempre più difficili da reperire con livelli qualitativi degni del marchio Fabbri.